Jump to content

Messtext/Paternoster/Ave Maria/Credo auf italienisch

Dio

Recommended Posts

Hey Leute, fliege doch Freitag nach Rom, und hab vergessen, mich rechtzeitig um die Texte zu kümmern. Hat mir jemand bitte die "Antworten" (also halt "uns mit deinem Geiste" usw, das Vater Unser und das Ave Maria, auf italienisch? Vielleicht hat auch jemand den ganzen Messtext? Das Vaterunser würde ich ja selber finden aber ich dachte, vielleicht hat jemand ALLES, weil, dort liegen die meist nicht aus und sowas wie Gotteslöber gibts da nich......

Danke

gouvernante

SALUTO DEL SACERDOTE

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

Amen.

La grazia del Signore nostro Gesù Cristo, l'amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo sia con tutti voi.

E con il tuo spirito.

ATTO PENITENZIALE

Fratelli, per celebrare degnamente i santi misteri, riconosciamo i nostri peccati.

Alle: Confesso a Dio onnipotente, e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni: (battendosi il petto) per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la beata sempre vergine Maria, gli angeli, i santi e voi, fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro.

Dio onnipotente abbia misericordia di noi, perdoni i nostri peccati e ci conduca alla vita eterna.

Amen.

INVOCAZIONI

Signore, pietà Signore, pietà

Cristo, pietà Cristo, pietà

GLORIA a Dio nell'alto dei cieli,

e pace in terra agli uomini di buona volontà.

Noi ti lodiamo, ti benediciamo, ti adoriamo, ti glorifichiamo, ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa,

Signore Dio, Re del cielo, Dio Padre onnipotente.

Signore, Figlio unigenito, Gesù Cristo, Signore Dio, Agnello di Dio, Figlio del Padre: tu che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi;

tu che togli i peccati del mondo, accogli la nostra supplica;

tu che siedi alla destra del Padre, abbi pietà di noi.

Perché tu solo il Santo, tu solo il Signore, tu solo l'Altissimo: Gesù Cristo con lo Spirito santo nella gloria di Dio Padre.

Amen.

LETTURA

Dal libro ...

........

Parola di Dio.

Rendiamo grazie a Dio.

VANGELO

Il Signore sia con voi.

E con il tuo spirito.

Dal Vangelo secondo ... [Luca]

Gloria a te, o Signore.

........

Parola del Signore.

Lode a te, o Cristo

Credo

Credo in un solo Dio, Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.

Credo in un solo Signore Gesù Cristo unigenito figlio di Dio nato dal Padre prima di tutti i secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, dalla stessa sostanza del Padre. Per mezzo di Lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo e per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto e il terzo giorno è resuscitato secondo le Scritture ed è salito al Cielo e siede alle destra del Padre e di nuovo verrà nella gloria per giudicare i vivi e i morti ed il suo Regno non avrà fine.

Credo nello Spirito Santo che è Signore e dà la vita e procede dal Padre e dal Figlio e con il Padre ed il Figlio è adorato e glorificato e ha parlato per mezzo dei profeti.

Credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica.

Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati e aspetto la resurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen

PREGHIERA EUCARISTICA

PREFAZIO

Il Signore sia con voi.

E con il tuo spirito

In alto i nostri cuori.

Sono rivolti al Signore

Rendiamo grazie al Signore, nostro Dio.

È cosa buona e giusta.

È veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza, rendere grazie sempre e in ogni luogo a te, Padre santo, per Gesù Cristo, tuo dilettissimo Figlio.

Santo, Santo, Santo, il Signore Dio dell'universo.

I cieli e la terra sono pieni della tua gloria.

Osanna nell'alto dei cieli.

Benedetto colui che viene nel nome del Signore.

Anamnese

Mistero della fede.

Annunziamo la tua morte, Signore, proclamiamo la tua risurrezione, nell'attesa della tua venuta.

Padre nostro

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen

Agnus

FRAZIONE DEL PANE

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi.

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, dona a noi la pace.

Ich hoffe, ich habe nichts Wichtiges vergessen...

Edited by gouvernante

SALUTO DEL SACERDOTE

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.

Amen.

La grazia del Signore nostro Gesù Cristo, l'amore di Dio Padre e la comunione dello Spirito Santo sia con tutti voi.

E con il tuo spirito.

ATTO PENITENZIALE

Fratelli, per celebrare degnamente i santi misteri, riconosciamo i nostri peccati.

Alle: Confesso a Dio onnipotente, e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni: (battendosi il petto) per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la beata sempre vergine Maria, gli angeli, i santi e voi, fratelli di pregare per me il Signore Dio nostro.

Dio onnipotente abbia misericordia di noi, perdoni i nostri peccati e ci conduca alla vita eterna.

Amen.

INVOCAZIONI

Cristo, pietà Cristo, pietà

GLORIA a Dio nell'alto dei cieli,

e pace in terra agli uomini di buona volontà.

Noi ti lodiamo, ti benediciamo, ti adoriamo, ti glorifichiamo, ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa,

Signore Dio, Re del cielo, Dio Padre onnipotente.

Signore, Figlio unigenito, Gesù Cristo, Signore Dio, Agnello di Dio, Figlio del Padre: tu che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi;

tu che togli i peccati del mondo, accogli la nostra supplica;

tu che siedi alla destra del Padre, abbi pietà di noi.

Perché tu solo il Santo, tu solo il Signore, tu solo l'Altissimo: Gesù Cristo con lo Spirito santo nella gloria di Dio Padre.

Amen.

LETTURA

Dal libro ...

........

Parola di Dio.

Rendiamo grazie a Dio.

VANGELO

Il Signore sia con voi.

E con il tuo spirito.

Dal Vangelo secondo ... [Luca]

Gloria a te, o Signore.

........

Parola del Signore.

Lode a te, o Cristo

Credo

Credo in un solo Dio, Padre Onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili e invisibili.

Credo in un solo Signore Gesù Cristo unigenito figlio di Dio nato dal Padre prima di tutti i secoli. Dio da Dio, Luce da Luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, dalla stessa sostanza del Padre. Per mezzo di Lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo e per opera dello Spirito Santo si è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto e il terzo giorno è resuscitato secondo le Scritture ed è salito al Cielo e siede alle destra del Padre e di nuovo verrà nella gloria per giudicare i vivi e i morti ed il suo Regno non avrà fine.

Credo nello Spirito Santo che è Signore e dà la vita e procede dal Padre e dal Figlio e con il Padre ed il Figlio è adorato e glorificato e ha parlato per mezzo dei profeti.

Credo la Chiesa una, santa, cattolica e apostolica.

Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati e aspetto la resurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà. Amen

PREGHIERA EUCARISTICA

PREFAZIO

Il Signore sia con voi.

E con il tuo spirito

In alto i nostri cuori.

Sono rivolti al Signore

Rendiamo grazie al Signore, nostro Dio.

È cosa buona e giusta.

È veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza, rendere grazie sempre e in ogni luogo a te, Padre santo, per Gesù Cristo, tuo dilettissimo Figlio.

Santo, Santo, Santo, il Signore Dio dell'universo.

I cieli e la terra sono pieni della tua gloria.

Benedetto colui che viene nel nome del Signore.

Anamnese

Mistero della fede.

Annunziamo la tua morte, Signore, proclamiamo la tua risurrezione, nell'attesa della tua venuta.

Padre nostro

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano, e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori, e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male. Amen

Agnus

FRAZIONE DEL PANE

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo, dona a noi la pace.

Ich hoffe, ich habe nichts Wichtiges vergessen...

Ich finde das auch interessant, danke!

boaaah suuper DANKE!!!!! :angry:

weil, dort liegen die meist nicht aus und sowas wie Gotteslöber gibts da nich......
Keine Gesangbücher in Italien? Oder nur einfach keine mit Messtexten?

weil, dort liegen die meist nicht aus und sowas wie Gotteslöber gibts da nich......

Für Messtexte sollte man nach England oder Schottland, da liegen die Texte aus, auch die Gesangbücher (leider -soweit ich mich erinnere- ohne Noten) :ph34r: (Nichts ist vollkommen, sagte der Fuchs)

Für Messtexte sollte man nach England oder Schottland, da liegen die Texte aus,
Finde ich gut - wenn der VO kommt wird man sich hierzulande dazu auch was einfallen lassen müssen. :ph34r:

auch die Gesangbücher (leider -soweit ich mich erinnere- ohne Noten) :ph34r: (Nichts ist vollkommen, sagte der Fuchs)
Also fehlende Noten haben mich noch nie abgeschreckt ... :angry:

gouvernante

In den meisten italienischen Kirchen gibt es keine Gesangbücher, allerdings oft einen Zettel mit den Lesungen (manchmal ist da auch Gloria und Credo drauf abgedruckt, aber nicht immer).

Meine Erfahrung mit Gesang in Italien (beschränkt sich aber auf Großstädte wie Rom, Mailand, Neapel) sagt mir, daß entweder nicht gesungen wird, oder wenn, dann ein kleiner Chor und die Gemeinde singt die leicht eingängigen Refrains mit. Lieder, bei denen alle Leute alle Strophen singen, habe ich fast keine gehört (und kenne auch nur wenige).

Das Repertoire für Alleluia und Sanctus habe ich auch als eher eingeschränkt erlebt.

Ausnahme sind Gemeinden, in denen sich "Charismatiker" oder die neuen geistlichen Gemeinschaften eingenistet haben. Dort handelt es sich aber dann in der Regel um Sonderliedgut, das außerhalb dieser spezifischen Gemeinschaft nicht verbreitet ist.

gouvernante
wenn der VO kommt wird man sich hierzulande dazu auch was einfallen lassen müssen. :ph34r:
Nix da, die Leute sollen das durch aufmerksames Zuhören qua regelmäßiger Anwesenheit auswendig lernen :angry: Edited by gouvernante

wenn der VO kommt wird man sich hierzulande dazu auch was einfallen lassen müssen. :ph34r:
Nix da, die Leute sollen das durch aufmerksames Zuhören qua regelmäßiger Anwesenheit auswendig lernen :angry:
Hömma Herzken. Als ich Kind war hatten wir einen Pastor bei dem das zweite Hochgebet NIE eine Variation erfahren hat. Wort für Wort der gleiche Text Sonntag für Sonntag (außer HG I war geboten). Ich habe es heute noch im Ohr und in jeder Messe bei einem anderen Priester fällt jede noch so kleine Veränderung auf und bringt mich völlig aus dem Konzept.

Auswendiglernen hat nicht nur seine Vorteile.

(Aber bei eben jenem Pastor wurden die Verlautbarungen auch VOR der Messe verlesen und nicht IN der Messe. MMn eine durchaus sinnvolle Placierung derselben. Aber wir weichen vom Thema ab.)

Für kommende Reisen empfehle ich folgendes Buch:

Taschen-Meßbuch

Ein sehr guter Hinweis, danke.

gouvernante

Das Ave Maria aus dem Threadtitel hatte ich noch vergessen...

Ave Maria, piena di grazia,

il Signore è con te.

Tu sei benedetta fra le donne

e benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù.

Santa Maria, Madre di Dio,

prega per noi peccatori,

adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.

Aber vorsichtig, falls Du um (ich meine) 18h00 in den Rosenkranz in Il Gesù gerätst, je nach Vorbeter(in) herrscht da ein Tempo vor, das selbst mir Schwierigkeiten bereitet :angry:

Edited by gouvernante

• Create New...